CAMBRIDEGE KEY ENGLISH TEST

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base.

Considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese, rappresenta un livello di conoscenza della lingua utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni. Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell'Università di Cambridge e consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi, come il Preliminary English Test.

Il KET fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.


 



CAMBRIDGE PRELIMINARY ENGLISH TEST

Il Cambridge Preliminary English Test (PET) - test preliminare di lingua inglese - rappresenta il secondo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Considerato un esame di livello medio-basso e inserito al livello B1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il PET valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata.

Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche negli ambienti universitari e professionali di tutto il mondo, che vedono nel PET una qualifica iniziale di conoscenza della lingua inglese. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e tre le prove, molto utile per la preparazione degli esami successivi, come ad esempio il First Certificate in English (FCE).

Il PET fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

 



CAMBRIDGE FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH

Il Cambridge First Certificate in English (FCE) rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Ritenuto un esame di livello intermedio-alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il FCE valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.
Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.
Il FCE fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

 



CAMBRIDGE CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH

Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa. Anche se il livello di conoscenza della lingua non è il medesimo del Cambridge Certificate of Proficiency in English, il CAE valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.
Ai candidati che superano l'esame, insieme a un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.
Il CAE fa parte dei principali esami Cambridge English, collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

 



CAMBRIDGE CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH

Il Cambridge Certificate of Proficiency in English (CPE) costituisce il livello più alto degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Si tratta di un esame ad un livello molto avanzato, inserito al livello C2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa.
Ai candidati che superano l'esame, insieme a un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche dagli ambienti accademici e professionali di tutto il mondo, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame, molto utile per proseguire nella preparazione degli studi.
Il CPE fa parte dei principali esami Cambridge English, collegati al Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa (come indicato sul retro dell'opuscolo) e accreditati da QCA, l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

 



BEC (BUSINESS)

Bec Preliminary
Il Cambridge English: Business Preliminary, meglio noto come Business English Certificate (BEC) Preliminary, è una qualifica di livello intermedio con la quale si dimostra di possedere le abilità necessarie a lavorare in un contesto lavorativo internazionale.

Bec Vantage
Il Cambridge English: Business Vantage, meglio noto come Business English Certificate (BEC) Vantage, è una qualifica di livello medio alto con la quale si dimostra di essere in grado di utilizzare efficacemente la lingua inglese in ambito lavorativo

Bec Higher
Il Cambridge English: Business Higher, meglio noto come Business English Certificate (BEC) Higher sostenuto e riconosciuto in tutto il mondo, è una qualifica utile a chi vuole dimostrare di possedere una conoscenza della lingua inglese adatta al mondo del lavoro.

 



IELTS

IELTS (International English Language Testing System) è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. Nel solo 2013 sono stati effettuati oltre 2.2 milioni di test attraverso oltre 900 centri in più di 130 paesi.

IELTS è la chiave che apre numerose porte a chi intende lavorare o studiare in Italia e all'estero. Globalmente, oltre 9000 organizzazioni (incluse 3000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste vi sono università ed enti di alta formazione, governi ed uffici immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. Infatti, IELTS è l'unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

IELTS è progettato per aiutarti nell'uso della lingua inglese nella tua nuova vita all'estero. In meno di tre ore il test consente di valutare le tue competenze linguistiche: ascolto, lettura, scrittura e conversazione.

IELTS ti garantisce un risultato estremamente affidabile e coerente con le tue competenze linguistiche.

 



TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE

Il Test of English as a Foreign Language (TOEFL) è un test che ha il fine di determinare se la vostra padronanza della lingua inglese, scritta e parlata, è sufficiente per partecipare, beneficiandone pienamente, ad un programma universitario o post-universitario tenuto in inglese. Il TOEFL Internet-based è attualmente l’unica versione del test effettuabile in Italia.

 



CAMBRIDGE YOUNG LEARNERS ENGLISH TESTS

I Cambridge Young Learners English Tests sono una serie di test destinati ai ragazzi dai 7 ai 12 anni che studiano l'inglese come lingua straniera. Le prove sono state pensate per essere accessibili e interessanti e, pur evitando una valutazione che distingua tra promossi e respinti, offrono comunque agli studenti un riconoscimento dell'impegno manifestato.

I test sono disponibili in tre livelli - Starters, Movers e Flyers. Il livello Flyers è paragonabile a quello del Cambridge Key English Test (KET), costituendo così un primo passo verso il gruppo principale di esami Cambridge per adolescenti e adulti riconosciuti a livello internazionale.

 



DIPLÔME D'ETUDES EN LANGUE FRANÇAISE

Il Diplôme d'Etudes en Langue Française (DELF) e il D.A.L.F (Diplôme Approfondi de Langue Française) sono diplomi di lingua francese che consentono di dimostrare le proprie abilità. Rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese, hanno un valore internazionale e sono riconosciuti nel mondo scolastico, accademico e professionale.

L'Alliance Française di Catania ha siglato un protocollo di intesa con l'Università degli Studi di Catania per gli esami DELF-DALF.
Per il DELF scolastico (scuole medie e licei) è stato siglato un protocollo di intesa tra il Ministero dell'Educazione Nazionale Francese e il Ministero della Pubblica Istruzione Italiano. Il Consiglio dell'Unione Europea ne raccomanda l'impiego in quanto favorisce la mobilità educativa e professionale.

La commissione nazionale CIEP ha proposto un nuovo dispositivo degli esami internazionali DELF-DALF, armonizzato secondo le direttive del Quadro Comune Europeo per le lingue adatto ad un pubblico adulto e junior/scolastico.
Le certificazioni ufficiali sono costituite da sei diplomi indipendenti gli uni dagli altri.
Le Alliances Françaises Italiennes e i Centri Culturali Francesi in Italia sono gli unici enti certificatori per la lingua francese.
La struttura degli esami tra il DELF/adulti e il DELF/junior e/o scolastico è la stessa soltanto le tematiche ed i supporti sono differenti.

 



DIPLÔME APPROFONDI DE LANGUE FRANÇAISE

Il Diplôme Approfondi de Langue Française (DALF) e il D.E.L.F (Diplôme d'Etudes en Langue Française) sono diplomi di lingua francese che consentono di dimostrare le proprie abilità. Rilasciati dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese, hanno un valore internazionale e sono riconosciuti nel mondo scolastico, accademico e professionale.

L'Alliance Française di Catania ha siglato un protocollo di intesa con l'Università degli Studi di Catania per gli esami DELF-DALF.
Per il DELF scolastico (scuole medie e licei) è stato siglato un protocollo di intesa tra il Ministero dell'Educazione Nazionale Francese e il Ministero della Pubblica Istruzione Italiano. Il Consiglio dell'Unione Europea ne raccomanda l'impiego in quanto favorisce la mobilità educativa e professionale.

La commissione nazionale CIEP ha proposto un nuovo dispositivo degli esami internazionali DELF-DALF, armonizzato secondo le direttive del Quadro Comune Europeo per le lingue adatto ad un pubblico adulto e junior/scolastico.
Le certificazioni ufficiali sono costituite da sei diplomi indipendenti gli uni dagli altri.
Le Alliances Françaises Italiennes e i Centri Culturali Francesi in Italia sono gli unici enti certificatori per la lingua francese.
La struttura degli esami tra il DELF/adulti e il DELF/junior e/o scolastico è la stessa soltanto le tematiche ed i supporti sono differenti.

 



DIPLOMAS DE ESPAÑOL COMO LENGUA EXTRANJERA

Quello che dovete sapere prima di partire

Chi vuole studiare in Spagna deve generalmente sostenere un esame di lingua presso l'università dove si è iscritto. Questo esame viene di solito preceduto da un breve corso di lingua gratuito a settembre. Ai datori di lavoro è quasi sempre sufficiente la dimostrazione della padronanza della lingua, però è comunque importante esibire un documento ufficiale che la certifichi.

IL CORSO
• Il Ministerio de Educación y Cultura - MEC rilascia, con la collaborazione dell'Instituto Cervantes, i Diplomas de Español como Lengua Extranjera - DELE. Sono titoli ufficiali che attestano la conoscenza e la padronanza della lingua spagnola. è possibile sostenere gli esami sia nei tre centri autorizzati in Italia dell'Instituto Cervantes, a Roma, Milano e Napoli, sia nei centri e nelle università autorizzate in tutta la Spagna.

• Anche la Escuela Oficial de Idiomas rilascia dei certificati riconosciuti dal Ministerio de Educación y Cultura. I corsi sono strutturati in due cicli:

a) Il Ciclo Elementar che prevede 3 corsi e che, al termine, rilascia il Certificado de Ciclo Elementar;
b) Il Ciclo Superior che prevede 2 corsi e che rilascia il Certificado de Aptitud.

 



GOETHE-ZERTIFIKAT

Gli esami di lingua tedesca del Goethe-Institut si basano sui livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER): da A1, per principianti, a C2, attestante il livello più alto di conoscenza della lingua.

 

 

Socials

Contatti

Pegaso Centro Studi e Formazione s.n.c.
Strada Genova n° 62/b • 10024 Moncalieri (TO)
Tel: +39 011 643837 • Fax: +39 011 6485256
Note legali - Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy.