Chi siamo

A scuola con le lingue

Ti sentirai a casa….

Ogni volta che ti siedi tra i banchi di scuola, che tu abbia 5 o 40 anni, provi quel senso di soggezione, di disagio, del “non sapere qualcosa”. Non è vero?

Ecco, siamo partite da qui per creare degli spazi di apprendimento positivi, che non ricordino proprio quelli di una scuola ma gli ambienti di una casa. Sono luminosi, moderni, pieni di libri, gadget da tutto il mondo, ispirazioni e colori che trasmettono subito l’entusiasmo di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, senza stress.

La nostra “missione” è immergerti nel fantastico mondo delle lingue straniere, facendoti sentire a tuo agio e “calandoti” nelle normali situazioni quotidiane. Non impartiamo lezioni esclusivamente teoriche, piene di regole grammaticali ma le applichiamo nella normalità, immaginando ad esempio di essere a bordo di un bus, in una riunione di lavoro oppure in vacanza.

Da quando esiste tutto questo?

Dal lontano 1994, quando Michela fondò la prima Pegaso che poi divenne così come la conosciamo ora insieme a Silvia, nel 1997.
Le vicissitudini, la grinta e la voglia di esserci e di fare, la resilienza nei momenti difficili, l’entusiasmo, ci hanno portato ad oggi. Circa 50 insegnanti, centinaia di studenti ogni anno, obiettivi sempre nuovi!

Da più di vent’anni la nostra scuola di lingue collabora con insegnanti professionisti madrelingua, bilingue, specializzati e che hanno vissuto all’estero per offrire corsi di inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano per stranieri, cinese … seri, efficaci e personalizzati in base alle tue esigenze personali, di studio o lavorative.

È il momento di entrare nel vivo della nostra offerta formativa, scegli quello che fa per te: